Fanghi tossici Federconsumatori in difesa dell’ambiente e della salute

15 Giugno 2021

Federconsumatori Milano in coordinamento con altre realtà territoriali sta seguendo con massima attenzione la vicenda dello sversamento di fanghi tossici e dell’indagine condotta dalle procure lombarde, inquinamento che sta interessando anche il territorio urbano.

Le notizie diffuse dalla stampa mettono in luce comportamenti molto gravi, potenzialmente dannosi anche per la popolazione delle zone non direttamente interessante.

Questi fatti dimostrano la necessità di garantire controlli severi e di assicurare che la tutela dell’ambiente e del territorio divengano prioritari per le amministrazioni pubbliche di ogni grado.

Federconsumatori condanna fermamente i comportamenti venuti alla luce e auspicano che tutti i soggetti istituzionali assumano consapevolezza dei pericoli per l’ambiente e per le future generazioni e della necessità di interventi efficaci e mirati.

Federconsumatori sta valutando con i propri legali di preparare un esposto per disastro ambientale da presentare alla magistratura.

Per informazioni e supporto invitiamo gli utenti a contattare Federconsumatori Milano, al numero telefonico 02-55025313, oppure inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica sportello@federconsumatori.milano.it

Milano 15 giugno 2021