SAPERE PER TUTELARE

La Federconsumatori Lombardia, in attuazione dell’art. 7 del D.M. 6 maggio 2022, con l’utilizzo delle risorse provenienti dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, ha ottenuto un cofinanziamento per la realizzazione di attività di assistenza, informazione ed educazione a vantaggio dei consumatori ed utenti.

Attraverso il Progetto MIMIT, vengono finanziati Sportelli del Consumatore che offrono ai cittadini informazioni, assistenza e consulenza sui diversi aspetti del consumerismo, supportandoli nell’esercizio dei propri diritti.

I cittadini potranno rivolgersi ai nostri sportelli Federconsumatori aderenti per assistenza di prima informativa gratuita sui vari temi legati alle problematiche da loro presentate. Sarà poi possibile, attraverso l’iscrizione alla nostra associazione, di procedere all’apertura di una pratica, tramite la redazione di reclami, l’avvio di procedure di conciliazione e, nel caso fosse necessario, il ricorso all’assistenza legale.

CICLO DI WEBINAR FORMATIVI FINANZIATI DAL MIMIT (D.M. 6/5/2022 ART.5 LINEA B)

“realizzata nell’ambito del Programma generale di intervento della Regione Lombardia, di cui  alla D.G.R. XII/1188 del 23.10.2023, con l’utilizzo dei fondi del Ministero delle Imprese e del Made in Italy ai sensi del D.M. 6 maggio 2022.”