LUCE, GAS E ACQUA: SOSPESI I DISTACCHI PER MOROSITÀ

13 Marzo 2020

federconsumatori milano – sospensione distacchi forniture – comunicato

Federconsumatori Milano apprende con soddisfazione che Arera, l’autorità governativa competente, ha deciso che “le eventuali procedure di sospensione delle forniture di energia elettrica, gas e acqua per morosità – di famiglie e piccole imprese – vengono rimandate dal 10 marzo scorso e fino al 3 aprile 2020”. Inoltre, è stata annunciata la costituzione di un fondo da 1 miliardo di euro per sostenere i futuri interventi regolatori a favore di consumatori e utenti. Le forniture sospese dopo il 10 marzo, in forza di questa decisione, saranno riattivate e rialimentate.

Il presidente di Federconsumatori Milano Carmelo Benenti ha commentato la situazione: “L’emergenza coronavirus è una crisi inedita: salutiamo perciò queste decisioni di Arera positivamente. I consumatori e gli utenti in situazioni di fragilità devono essere tutelati, e non sarebbe stato accettabile aggravare ulteriormente, con distacchi e sospensioni delle forniture, una situazione già di per sé molto complicata”. E aggiunge: “Federconsumatori si sta muovendo nel tentativo di rimanere al fianco dei consumatori con iniziative di assistenza e aiuto. È la nostra missione e continuiamo a svolgerla”.

Federconsumatori Milano ribadisce la propria vicinanza agli utenti e ai consumatori e invita tutti gli utenti in difficoltà o che credono di aver subito un’ingiustizia a contattare il numero telefonico 02-55025313, oppure a inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica sportello@federconsumatori.milano.it