VERISURE: FEDERCONSUMATORI MILANO IN AZIONE A TUTELA DEI CONSUMATORI

11 Giugno 2024

Nel marzo 2024 l’AGCM ha accertato svariate pratiche commerciali scorrette poste in essere dalla nota società Verisure e, in particolare, l’ingannevolezza dell’attività promozionale del sistema d’allarme; l’esistenza di ostacoli all’esercizio del diritto di recesso dal contratto; l’automatico inizio, a seguito della sottoscrizione del contratto predisposto da Verisure, della fornitura del servizio durante il periodo per esercitare il diritto di ripensamento; la scarsa chiarezza dell’indicazione del foro competente in caso di eventuali controversie con i consumatori.

Alla luce di questo importante provvedimento Federconsumatori Milano ha diffidato Verisure a comunicare le modalità con cui intende procedere a ristorare i consumatori coinvolti del grave danno subito. Inoltre, Federconsumatori Milano invita tutte le cittadine e i cittadini che ritengono di avere subito alcune delle pratiche commerciali scorrette accertate dall’AGCM, a rivolgersi ai propri sportelli per segnalare la propria posizione. Il Presidentedi Federconsumatori Milano Carmelo Benenti ha dichiarato che “l’associazione è in prima linea per raccogliere le segnalazioni e avviare le azioni di tutela individuale necessarie”.

Federconsumatori Milano invita tutti gli utenti in difficoltà o che necessitano di informazioni a contattare il numero telefonico 02-55025313, oppure a inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica sportello@federconsumatori.milano.it