DENTIX, NUOVA BEFFA PER I CONSUMATORI? Linea Guida per la Tutela degli Utenti

8 Giugno 2020

Secondo quanto riportato da fonti di stampa nazionale ed estera, la società Dentix, operante in tutta Italia nel campo dell’ortodonzia, sta avendo gravi difficoltà economiche, al punto da aver richiesto in Spagna una procedura pre-fallimentare.

Tale situazione quindi rischia di portare alla cessazione dell’attività lasciando diverse persone con interventi non conclusi, in diversi casi non ancora iniziati ma per i quali è stato versato un anticipo o è stato ottenuto un finanziamento.

Soprattutto per queste persone che hanno stipulato un contratto di finanziamento, l’ordinamento prevede una tutela specifica che, nel caso in cui venga accertato l’inadempimento (ovvero la mancata / parziale esecuzione dei lavori di Dentix) vi deve essere il rimborso delle somme pagate alla finanziaria e l’annullamento del contratto.

Il Presidente di Federconsumatori Milano Carmelo Benenti ha dichiarato: “Siamo impegnati a fondo per predisporre aiuto e assistenza ai consumatori. Il vero problema è che a distanza di pochi mesi queste catene continua a chiudere, è di poco tempo fa la vicenda di IdeaSorriso, serve a questo punto un intervento ed una normativa veramente efficace che tuteli le persone”.

Federconsumatori Milano, invita le persone che hanno avuto rapporti con Dentix, a rivolgersi presso le nostre sedi, contattando il numero telefonico 02-55025313, oppure

inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica sportello@federconsumatori.milano.it Sarà necessario portare con sé la documentazione medica e la copia del contratto di finanziamento ove disponibili.