MORTI DI COVID-19 NELLE RSA E NELLE RSD MILANESI FEDERCONSUMATORI MILANO NON CI STA!

5 Maggio 2020

Quello che è accaduto nelle RSA e RSD milanesi, è a dir poco scandaloso e ha rimbombato per tutta l’Italia…
Durante l’emergenza Covid-19, molti anziani e molti operatori sanitari si sono ammalati o hanno perso la vita all’interno delle strutture che dovevano ospitarli, poiché non sono state adottate le dovute misure precauzionali, o peggio ancora, poiché è stato richiesto al proprio personale di non indossare i dispositivi sanitari!

Arriva la notizia che i militari del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria della Guardia di Finanza di Milano, sono tornati negli uffici di Regione Lombardia e in quelli di ATS (Agenzia per la Tutela della Salute), per concludere l’acquisizione di alcuni documenti legati a una gestione non corretta dei protocolli nell’emergenza coronavirus.

La procura indaga su diverse strutture milanesi tra cui il Pio Albergo Trivulzio, L’Istituto Don Gnocchi, la Residenza Anni Azzurri e molte altre.
Federconsumatori Milano è indignata per quanto accaduto, ed esprime vicinanza e cordoglio alle famiglie delle vittime, ma questo non ci basta!

Infatti come Associazione tuteleremo il diritto alla salute degli utenti, chiedendo a gran voce che la Procura della Repubblica faccia luce sul buio che avvolge questa vicenda, e ci costituiremo come parte civile nei processi.


Invitiamo tutti gli Utenti coinvolti in tali problematiche a rivolgersi presso i nostri sportelli,

per ricevere un primo supporto, contattando il numero di Federconsumatori Milano: 02-55025313 oppure inviando una mail a: sportello@federconsumatori.milano.it