Mps: chi riceverà i rimborsi per le cessioni dei crediti?

27 Gennaio 2021

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 151/2020 sono stati comunicati i criteri per il rimborso degli interessi a favore dei clienti di Monte dei Paschi di Siena. L’istituto bancario, nello specifico, dovrà rimborsare i clienti i cui rapporti sono stati ceduti ad alcune società, tra le quali Artemide SPV srl e Siena Npl 2018 srl. Inoltre, le somme da rimborsare saranno specificatamente le seguenti: gli interessi per il mancato rispetto del periodo minimo di preavviso (pari a 2 mesi) per l’esercizio del diritto di recesso, le somme della voce “Commissione di Istruttoria Veloce”, azzeramento (in certi casi) del canone della carta di credito, il riconoscimento di talune penali. Per il dettaglio è bene consultare la Gazzetta Ufficiale.

Ora i clienti di Mps, al fine di ottenere i rimborsi, devono seguire la procedura prevista, che verrà illustrata chiamando al numero verde 800 811 189 messo a disposizione dall’istituto bancario.

Il presidente di Federconsumatori Milano Carmelo Benenti ha voluto ribadire “la vicinanza di Federconsumatori Milano ai risparmiatori e ai clienti in difficoltà”. E ha aggiunto: “Confidiamo in un’azione sempre più incisiva ed attenta della vigilanza bancaria al fine di garantire il rispetto delle norme vigenti. Il problema è noto e troppo spesso finiscono per pagare i comuni risparmiatori”.

Come sempre Federconsumatori Milano, confermando il suo impegno al fianco dei consumatori, invita tutti gli utenti in difficoltà e tutti gli utenti che, in ogni caso, desiderino informazioni presso i nostri sportelli, a rivolgersi presso le nostre sedi, contattando il numero telefonico 02-55025313, oppure inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica sportello@federconsumatori.milano.it

27 gennaio 2021